BIOLOGA NUTRIZIONISTA TERNI
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Rossi, gialli, verdi, i peperoni sono comunque un concentrato di gusto e proprietà benefichevitaminici!
Distinguiamo tra le tre differenti varietà di colore dei peperoni, anche se le caratteristiche principali rimangono grosso modo le stesse e come si casca si casca bene.
-Quello Verde è depurante, perfetto per peperonate e insalate, ha un gusto lievemente più pungente e, anche per l’elevatissima concentrazione di acqua e le pochissime calorie, ha il maggiore potere depurante.
-Il peperone Giallo è antiossidante, ottimo sia crudo che cotto, è anche il più tenero e succoso. Il suo colore si deve alle elevate quantità di betacarotene, che è un potente antiossidante.
-Il Peperone Rosso è vitaminico. Per rendersene conto, è sufficiente ricordare che il fabbisogno medio europeo di vitamina C è di 90 mg al giorno per gli uomini e 80 mg per le donne e 100 g di peperone rosso ne contengono 166 mg. In più, con la sua polpa croccante, spessa e zuccherina, è il più saziante, ideale in pinzimonio e cotto alla brace.
Se vuoi sapere come inserire i peperoni in una dieta sana ed equilibrata, fissa subito un appuntamento con la Dott.ssa Di Benedetto: chiama il numero 348 735 3062 oppure invia una mail all’indirizzo [email protected].
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